Chi siamo? L’idea di Succo d’Arte nasce tantissimi anni fa su un treno per Pavia. Fra un esame di storia dell’arte e l’altro, tre amiche hanno riposto un piccolo sogno nel cassetto, senza mai dimenticarlo.
Succo d’Arte – 100% Turismo a Milano è diventata realtà nel 2012, quando quel cassetto è stato riaperto.
Gli ingredienti necessari per realizzarlo? Una laurea in storia dell’arte e in beni culturali, il patentino di guida turistica, diversi anni di esperienza nel turismo, nella scuola e nella didattica museale e la voglia di raccontare e far conoscere la nostra bellissima Milano.
Succo d’Arte nasce per creare e offrire chi ci segue originali visite guidate per raccontare Milano, la sua storia e la sua cultura con l’intento di restituirle la sua magnifica veste di città d’arte. Perché Milano può essere raccontata a tutti, con preparazione, professionalità e una buona dose di entusiasmo.
Per questo “Succo d’Arte – 100% turismo a Milano” offre un’ampia rosa di “ingredienti” fra cui scegliere, per costruire insieme ai nostri clienti le nostre visite guidate.
Oggi Succo d’Arte raccoglie un prezioso team di collaboratori: persone competenti, preparate e appassionate, impegnate quotidianamente nei tour che proponiamo a chi sceglie di seguirci.
A chi ci rivolgiamo
Milano è per tutti!
Organizziamo tour privati per piccoli e grandi gruppi, Cral aziendali, Pro Loco, associazioni culturali, centri diurni per Anziani, Università della terza Età…
Accompagniamo gruppi di famiglie con bambini di tutte le età.
Ci occupiamo di turismo scolastico e di didattica museale nei principali musei e nelle più belle mostre organizzate in città, raccontando l’arte a bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, e organizzando visite guidate e tour di approfondimento per insegnanti ed educatori.
Abbiamo una particolare attenzione per le persone con bisogni speciali, che seguiamo con preparazione e professionalità grazie alla nostra specializzazione in arte terapia e alla continua formazione per specializzarci in ogni tipo di percorso.
Perché scegliere Succo d’Arte
Tour personalizzati: gran parte dei nostri percorsi vengono realizzati su misura per i nostri clienti, con soluzioni personalizzate e progettate con cura e attenzione
Qualità: i nostri itinerari e le nostre visite guidate sono condotti e raccontati con passione ed entusiasmo da professionisti qualificati, tutti storici dell’arte e guide turistiche in possesso di abilitazione in ambito locale, specializzati e appassionati.
SITI AMICI
Succo d’Arte si avvale di collaborazioni molto preziose con alcune belle realtà “amiche”:
Cascina G, preziosa alleata per la comunicazione delle nostre attività
Sabrina di Burabacio e Mauro di Baccherosse, i nostri illustratori, capaci di raccogliere le nostre idee e trasformarle nei bellissimi disegni e nelle schede gioco dei percorsi family-friendly e per le scuole.