CHI SIAMO

Chi siamo? L’idea di Succo d’Arte nasce tantissimi anni fa su un treno per Pavia. Fra un esame di storia dell’arte e l’altro, tre amiche hanno riposto un piccolo sogno nel cassetto, senza mai dimenticarlo.

Succo d’Arte – 100% Turismo a Milano è diventata realtà nel 2012, quando quel cassetto è stato riaperto.

Gli ingredienti necessari per realizzarlo? Una laurea in storia dell’arte e in beni culturali, il patentino di guida turistica, diversi anni di esperienza nel turismo, nella scuola e nella didattica museale e la voglia di raccontare e far conoscere la nostra bellissima Milano.

Succo d’Arte nasce per creare e offrire chi ci segue originali visite guidate per raccontare Milano, la sua storia e la sua cultura con l’intento di restituirle la sua magnifica veste di città d’arte. Perché Milano può essere raccontata a tutti, con preparazione, professionalità e una buona dose di entusiasmo.

Per questo “Succo d’Arte – 100% turismo a Milano” offre un’ampia rosa di “ingredienti” fra cui scegliere, per costruire insieme ai nostri clienti le nostre visite guidate.

Oggi Succo d’Arte raccoglie un prezioso team di collaboratori: persone competenti, preparate e appassionate, impegnate quotidianamente nei tour che proponiamo a chi sceglie di seguirci.

A chi ci rivolgiamo

Milano è per tutti!

Organizziamo tour privati per piccoli e grandi gruppi, Cral aziendali, Pro Locoassociazioni culturali, centri diurni per Anziani, Università della terza Età… 

Accompagniamo gruppi di famiglie con bambini di tutte le età.

Ci occupiamo di turismo scolastico e di didattica museale nei principali musei e nelle più belle mostre organizzate in città, raccontando l’arte a bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, e organizzando visite guidate e tour di approfondimento per insegnanti ed educatori.

Abbiamo una particolare attenzione per le persone con bisogni speciali, che seguiamo con preparazione e professionalità grazie alla nostra specializzazione in arte terapia e alla continua formazione per specializzarci in ogni tipo di percorso.

 

Perché scegliere Succo d’Arte

Tour personalizzati: gran parte dei nostri percorsi vengono realizzati su misura per i nostri clienti, con soluzioni personalizzate e progettate con cura e attenzione

Qualità: i nostri itinerari e le nostre visite guidate sono condotti e raccontati con passione ed entusiasmo da professionisti qualificati, tutti storici dell’arte e guide turistiche in possesso di abilitazione in ambito locale, specializzati e appassionati.

 

SITI AMICI

Succo d’Arte si avvale di collaborazioni molto preziose con alcune belle realtà “amiche”:

Cascina G, preziosa alleata per la comunicazione delle nostre attività

Sabrina di Burabacio e Mauro di Baccherosse, i nostri illustratori, capaci di raccogliere le nostre idee e trasformarle nei bellissimi disegni e nelle schede gioco dei percorsi family-friendly e per le scuole.