Succo d’Arte – 100% Turismo a Milano nasce nel 2012 con l’intento di creare e offrire servizi culturali, visite guidate, e un blog per raccontare Milano, la sua storia, la sua cultura e la sua magnifica veste di città d’arte.

L’ingrediente più prezioso di Succo d’Arte è un nutrito e prezioso team di guide turistiche professioniste: persone competenti, con una formazione universitaria in ambito storico artistico, che hanno fatto della divulgazione culturale una professione.

I percorsi di Succo d’Arte sono rivolti a persone di tutte le età che, da sole o in compagnia decidono di scoprire Milano e il suo patrimonio. Ci rivolgiamo ai milanesi che vogliono conoscere il proprio quartiere, a connazionali curiosi di scoprire la nostra città, ma anche a turisti di provenienti da ogni angolo del mondo.

A chi ci rivolgiamo

 

MILANO E’ PER TUTTI!

Da sempre attenti alla proposta di itinerari inclusivi rivolti ai turisti con disabilità con percorsi accessibili e ad hoc, siamo costantemente impegnati in percorsi di formazione con l’obbiettivo di permettere a chiunque di assaporare le bellezza della nostra città.

LE SCUOLE

Ci occupiamo di turismo scolastico e di didattica museale nei principali musei e nelle più belle mostre organizzate in città, raccontando l’arte a bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, e organizzando visite guidate e tour di approfondimento per insegnanti ed educatori.

Organizziamo percorsi di formazione sulla creatività e la didattica museale per docenti.

NOVITA’: Organizziamo interventi di supporto alla didattica a distanza per insegnanti e bambini, incontri di formazione e webinar di conoscenza sul patrimonio della città tramite piattaforme virtuali.

I GRUPPI

Organizziamo tour privati per piccoli e grandi gruppi: Cral aziendali, Pro Loco, Associazioni culturali, Centri diurni per Anziani e disabili, Università della terza Età… 

LE AZIENDE

Organizziamo conferenze  e tour virtuali “a domicilio” su temi e artisti individuati insieme ai nostri clienti.

LE FAMIGLIE

Costruiamo percorsi per gruppi di famiglie con bambini di tutte le età su misura per i nostri clienti.

 

SAFARI URBANO

A marzo 2021 siamo diventati gestori di Safari Urbano Family friendly. Organizziamo avventurose incursioni in tutte le città d’Italia, da Torino a Roma. A Milano, ovviamente, tocca a noi!

Perché scegliere Succo d’Arte

Tour personalizzati: gran parte dei nostri percorsi vengono realizzati su misura per i nostri clienti, con soluzioni personalizzate e progettate con cura e attenzione

Qualità: i nostri itinerari e le nostre visite guidate sono condotti e raccontati con passione ed entusiasmo da professionisti qualificati, tutti storici dell’arte e guide turistiche in possesso di abilitazione, specializzati e appassionati.

SITI AMICI

Succo d’Arte si avvale di collaborazioni molto preziose con alcune belle realtà “amiche”:

Cascina G, preziosa alleata per la comunicazione delle nostre attività

Sabrina di Burabacio e Mauro di Baccherosse, i nostri amici illustratori, capaci di raccogliere le nostre idee e trasformarle nei bellissimi disegni e nelle schede gioco dei percorsi family-friendly e per le scuole.

Or.Me., nostri vicini di casa nella nostra amata Ortica, il quartiere che amiamo di più raccontare

Safari Urbano, che abbiamo il piacere di gestire in compagnia di Tribe Trip – Viaggi Social e di Walkinemilia. A Milano tocca a noi!

Italy for Kids e le sue splendide mappe, ottimo strumento da utilizzare durante i nostri tour family friendly